Atomic Rocket Comics

10 Dic

Giovedì 16 dicembre dalle 19,30 alle 22
da Betty&Books Via Rialto 23/a, Bologna

Betty&Books è lietissima di ospitare l’esposizione (e la vendita) delle rarisseme copie di ATOMIC ROCKET COMICS sopravissute all’incendio scoppiato presso la casa editrice.

Alla fine degli anni ’60, nel mentre del boom economico italiano, una piccola casa editrice decise di investire cospicue risorse economiche in un progetto artistico a tutto tondo, che percorreva i riferimenti educativi ed estetici in voga all’epoca, tramite la realizzazione di giornalini a fumetti e fotoromanzi, e una miriade di gadgets.

Il progetto editoriale ATOMIC ROCKET COMICS prevedeva l’ideazione di una serie di super eroi mascherati, dai quali trarre avvincenti avventure dal contenuto estremo e crudele, in cui far comparire scene e riferimenti espliciti, sessualità, violenza e trasgressione.

Purtroppo in perbenismo dominante in Italia, ritenne insostenibile tale prodotto, e in concomitanza con la sua presentazione ufficiale, la casa editrice fu da subito intimata, dalle istituzioni civili e religiose, di chiudere il progetto. Un manipolo si sconosciuti, amanti e collezionisti di quanto si salvò, si è messo alla ricerca di materiale che potesse tener viva l’esistenza di questa leggenda editoriale. Avventuratosi tra le macerie della vecchia sede della casa editrice il manipolo di sconosciuti è riuscito a trovare prove di quel stimabile ma breve passato, riuscendo a recuperare dell’inestimabile materiale di un’intera serie di personaggi.

Parte del materiale recuperato lo potrete toccare con mano da Betty&Books il 16 dicembre!
Vi aspettiamo!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: