ASPETTANDO IL BIZZARRO FILM FESTIVAL

29 Giu

mercoLady 8 luglio 2009, dalle 19.30 alle 22
da Betty&Books, in Via Rialto23/a – Bologna

washi5

60 minuti di eros d’autore, fetish e bizarre, in una selezione di corti dalle prime 5 edizioni del festival, proiezioni, con aperitivo e piattini

Un’occasione unica per il pubblico bolognese, che per la prima volta potrà vedere in città le opere video del BizzarroFilmFestival, presentate come ghiotto antipasto della prossima edizione del festival. Dopo 5 edizioni nella quiete della campagna romagnola, tra tagliatelle al ragù fatte in casa da irriducibili “azdore” e performance di algide mistress in latex e tacchi a spillo, per la prima volta (like a virgin?…) la sesta edizione del BFF si svolgerà a Bologna. Sara’ infatti il 24, 25, 26 settembre 2009 presso il Locomotiv Club, e vedrà tra i partner della manifestazione anche Betty&Books, che da sempre ha fra i suoi interessi alcune delle tematiche affrontate dal BFF. Innanzitutto il mood: ironia, leggerezza, condivisione (pur nella strenua competizione. Oi, e’ pur sempre un concorso, e anche noi assegneremo il nostro premio speciale, con un’apposita impietosa giuria).

Segue il programma delle proiezioni della serata, che saranno presentate da Daniele Baricordi, Direttore Artistico del BFF e Davide Guerrini, Direttore Organizzativo:

PICCOLI PASSI, di Daniele Baricordi (durata 17’)
“Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità”, queste le storiche parole di Neil Amstrong quando appoggiò il piede per la prima volta sul suolo lunare nel 1969. Io quella sera mi addormentai pochi istanti prima. Ma lo sbarco su Marte non voglio assolutamente  perderlo… A meno che…
BFF 2007 – Rassegna

WASHI, di Elmerald (durata 6’20’’)
In sospensione aerea fra canapa e bambù, in volo onirico fra le emozioni dell’Estremo Oriente.
BFF 2008 – Concorso – Premio “The dark side of the moon”

RAVE ON, di Heriz+ (durata 7’28’’)
Animazione Hard Core girata in stop-motion con barbie e pupazzi. Il solito Rave che sembra esaurirsi esclusivamente nel consumo di droghe. All’improvviso appare un nouvelle UBU che apre a nuovi orizzonti gli sconvolti astanti.
BFF 2005 – Concorso –

SILENT MOVIE, di Lara (durata 7’43’’)
In un cantiere edile, due amiche esplorano le stanze di un appartamento in costruzione…tra i detriti spuntano le pagine di un fumetto BDSM… Lara incuriosita ne sfoglia le pagine… rapita dalle immagini… viene a sua volta Rapita e coinvolta all’interno del fumetto…
BFF 2004 – Concorso – Premio “Bizzarro d’Argento”

NESSUNO, di Postodellefragole, 4’29’’
Videoclip della cover della canzone di Mina eseguita da Robertina e Gatto Ciliegia. Contro il Grande Freddo.
BFF 2008 – Sezione Videoclip P.I.V.I./M.E.I. di Faenza

nessuno

CAR WASH, di Kraian & Ninfa, 4’41’’
All’autolavaggio ho visto cose che voi umani… In una fredda sera d’inverno un autolavaggio molto particolare,  reinterpretato per gli amanti del fetish, del latex e delle situazioni bizzarre.
BFF 2005 – Concorso

UN MATRIMONIO FELICE, di Françoise Elle, 5’24’’
Frammenti di quotidianità, piccoli episodi di una moglie che sorride con malizia, commettendo di proposito piccoli malestri casalinghi. Perche’?
BFF 2004 – Concorso – Premio “Bizzarro d’Oro”

CUORE ROSSO VERDI, TETTE GALEOTTE, OZIO PADRE DEI VIZI, di Luisa Sax, 0.53’’ – 1’13’’ – 1’10’’
“Cuore rosso-verde”: Strapazzami e di torture saziami…; “Tette galeotte”: Una breve canzone comica su vicissitudini femminili in campo; “Ozio”: Una telefonata per cercare emozioni forti, peccato che…
BFF 2006 – Concorso – Menzione Speciale

IL GUAIO, di Cuoredivetro, 14’
Storia d’onore, coppole e pistole. Un sadodramma a tinte noir. Il maschio sbaglia e questa volta paga: è la dura legge fem dom in salsa siciliana. Quattordici minuti di suspense estrema, tra scudisciate e champagne. Girato in un rifugio mafioso, per il protagonista non c’è scampo. Chi commette “Il guaio” non sfugge alle vendicatrici in latex. Resterà prigioniero per sempre, nonostante gli avvertimenti di mamma’. Più duro di “Le iene”, più spietato di “Pulp fiction”, più violento di “Kill Bill”: quando il sadomaso non lascia speranze.

BFF 2005 – Concorso – Premio “Bizzarro d’Argento”

Serata in collaborazione col Bizzarro Film Festival

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: