PILLOLO!

2 Mag

mercoLady 6 maggio dalle 19.30 alle 22, con aperitivo
Sexyshock e Betty&Books presentano:

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul PILLOLO… e non avete mai osato chiedere! Un nuovo orizzonte nella contraccezione ormonale maschile: la sperimentazione in corso, problematiche, opportunita’.

tuttoquello3

Ne parleremo con:

* Dott.ssa Marta Berra, dott.ssa Silvia Cerpolini – che conducono il progetto di  ricerca per testare un nuovo contraccettivo ormonale per l’uomo, coordinata dalla Dott.ssa Meriggiola nel Centro Interdipartimentale di Ricerca per la Tutela della Salute Sessuale (C.I.S.S.), Università degli Studi di Bologna, in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

* Associazione Maschile Plurale, Bologna

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca per la Tutela della Salute Sessuale (C.I.S.S.) Università degli Studi di Bologna in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sta conducendo una ricerca per testare un nuovo contraccettivo ormonale per l’uomo. Vari studi che hanno valutato la stessa combinazione ormonale hanno dato ottimi risultati in termini di efficacia e sicurezza. Lo studio è multicentrico e coinvolgerà circa 400 coppie in 8 centri in diversi paesi del mondo.

Una serata per chiedere, informarsi e discutere di questa nuova prospettiva nel panorama degli anticoncezionali ormonali! Ma anche una serata per ragionare sulla responsabilizzazione maschile nella genitorialita’ consapevole nell’ambito delle coppie eterosessuali, un desiderio espresso da molti, negato da altri.

Il C.I.S.S sta cercando coppie interessate a partecipare alla sperimentazione, che abbiano una relazione stabile e che non abbiano pianificato di avere gravidanze negli prossimi due anni. Per qualsiasi informazione sulla ricerca si può chiamare il numero 0516363716 o scrivere una mail a segreteria.ciss@unibo.it.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: