Temporaneamente tua

9 Mar

Mercoledì 11 marzo dalle 19.30 da Betty&Books Via Rialto 23/a

rossetti

Sexyshock presenta Temporaneamente Tua – Intimità, autenticità e commercio del sesso” di Elisabeth BernsteinOdoya Edizioni Ne parliamo con: Alessandra Baduel, giornalista di D, La Repubblica delle Donne.

Temporaneamente Tua (di cui sexyshock ha curato l’introduzione), è un’appassionata e rigorosa ricerca sulle dinamiche contemporanee del mercato del sesso condotta negli Stati Uniti, in Olanda e in Svezia.

Nel panorama editoriale e nel dibattito pubblico italiano sulla prostituzione, impantanati tra moralismo e retoriche sicuritarie, il lavoro sessuale è troppo spesso confuso con la tratta e il traffico di donne migranti. In essi quasi mai trovano spazio le voci, la complessità delle vite e la rivendicazione di diritti di chi ha scelto di fare questo lavoro.
Rispetto a questo, Temporaneamente tua è coraggioso e innovativo, puntuale e rigoroso. È una boccata d’aria. Ci trasporta nelle mille articolazioni che il mercato del sesso può assumere, facendone una chiave di lettura per comprendere i mutamenti dei rapporti di genere, della ridefinizione del “pubblico” e del “privato”, dei modi in cui le trasformazioni economiche e culturali del nostro tempo si sono spinte a fondo nel modo in cui viviamo l’intimità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: