Muna Mussie – Video e performance

17 Nov

mercoLady 19 novembre, alle 20, da Betty&Books in Via Rialto23/a

Mio Pane Giorno e Notte 2005 – Mio Pane Giorno e Notte 2008

Una performance e un video – di e con Muna Mussie

a seguire, fino alle 22video loop Mio Pane Giorno e Notte 2005, aperitivo mangereccio, assaggi di massaggi a cura di Margherita, relax e chiacchiere. 

Ingresso libero, massaggi 4free.

piuche-piccolamedia_munamussie

Mio pane giorno e notte, 8 min. 

di e con Muna Mussie in collaborazione con Gian Luca Mattei 

Il video del 2005 e’ la prima opera video di Muna Mussie e costituisce il materiale di partenza per la messa in scena della performance  munamussieopentolike presentata a Raum lo stesso anno con il gruppo Open.

“Mio pane giorno e notte è stato girato all’ interno delle mura di  casa mia, è una raccolta di indizi che aveva l’ingenua pretesa di giungere a delle conclusioni.

Mio pane giorno e notte si dimostrerà piuttosto una mancanza di conclusioni,  una superficie che non abbraccia ma che si fa scolpire sulla quale ancora oggi scavo, arranco e rampico per inventarmi 

un passato, 

un presente, 

un futuro,

tempi e tèmpi dai quali venire a mancare.”

Mio pane giorno e notte 2005 – Mio pane giorno e notte 2008 nasce da qui. Un’ulteriore piccola azione, in uno specifico luogo.

MUNA MUSSIE inizia il suo percorso artistico nel 1998 a Bologna, formandosi come attrice performer prima con il Teatrino Clandestino e poi con il Teatro Valdoca nei cui spettacoli è tuttora interprete. 

Nel 2001 partecipa alla fondazione del gruppo di ricerca Open, con il quale inizia a indagare altre possibilità sceniche e a confrontarsi con un immaginario sempre più personale. 

Dopo la performance munamussieopentolike si susseguono tre lavori autoriali, di cui cura concezione, messa in scena e interpretazione: Madrepatria, più che piccola, media (vincitore del Primo Premio TTV Riccione 2008 – Pier Vittorio Tondelli- Nuovi Talenti) e con permesso – Istanbul. E’ autrice con Flavio Favelli del progetto FFMM.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: